La nostra produzione di sistemi per la stampa digitale a Toner per decorare oggetti 3D inizia con la diffusione a livello globale delle macchine xerografiche “stampanti LASER a Toner a 4 colori.”
L’idea di utilizzare un “motore di stampa commerciale” diffuso, assistito, di dimensioni ridotte e dotato di consumabili ovunque reperibili ci porta a realizzare le nostre stampanti LASER a Toner denominate DIGITRON.
Il MASTER di tutti i nostri sistemi è dunque la stampate DIGITRON, dotata di motore di stampa LASER commerciale mediante la quale è possibile realizzare testi con qualsivoglia font, immagini e grafiche personalizzate dotandosi di un solo computer, evitando costo e tempi di clichè necessari nella stampa tradizionale, evitando i sistemi di essiccazione con tempi di realizzazione estremamente rapidi.
La tecnologia Transfer Digitale Diretta da noi sviluppata dotata di equipaggiamenti brevettati, è caratterizzata da un’unità di stampa LASER ad alta precisione che stampa le grafiche su di un supporto piano, film d’intermediazione, che viene termo-compresso sull’oggetto per trasferire l’immagine su di esso immediatamente essiccata senza sistemi di essiccazione. La termo-compressione dell’immagine a Toner sull’oggetto non richiede una rotazione perfettamente cilindrica dell’oggetto né una superficie perfettamente piana, inoltre essendo l’immagine già generata non può essere alterata durante l’applicazione. Il registro di stampa, interno all’unità di stampa, è costituito da un sistema spettrofotometrico che determina la densità, il registro e la tonalità dell’immagine, mentre la colorimetria è gestibile mediante RIP di stampa attraverso un programma di facile utilizzo che permette tutte le regolazioni. La stampa LASER a 4 unità laser indipendenti permette di selezionare il numero di linee e il punto di stampa per ottenere la migliore qualità di stampa.
La stampante NON richiede cicli di pulizia preventiva neppure dopo pause prolungate.