L’applicatore APPLITRON 700 è la macchina automatica per la stampa digitale sui secchi che può definirsi “universale” in quanto può decorare, mediante trasferimento termico, HEAT TRANSFER, ogni forma di imballo oggi disponibile sul mercato: cilindrica, tronco-conica a base circolare, quadrata, ellittica, senza alcun porta-pezzo di supporto all’imballo per una vasta gamma di materiali plastici quali PP (polipropilene), HDPE (poliestere alta densità),… con o senza manico in plastica quali a fascetta, flottante o metallo con o senza maniglia e contenitori in metallo con superficie esterna bianca non corrugata.
Date le sue prerogative è la più diffusa del nostro portfolio digitale per la versatilità ed l’efficienza che la caratterizzano. Questo macchina etichettatrice, a trasferimento termico di immagini digitali, può decorare gli imballi utilizzati nell’industria alimentare, chimica, farmaceutica, pitture e vernici.
APPLITRON 700 può lavorare stand alone rispetto alle stampanti digitali DIGITRON o IN LINEA alle stesse massimizzando le potenzialità del sistema: stampa diretta sul contenitore fino a 16milioni di colori in quadricromia, immagini al tratto, tinte piatte, immagini fotografiche e micro font. Il sistema di stampa transfer digitale automatico richiede un sistema di disimpilamento dei contenitori all’ingresso che può essere un sistema a pile verticali (DAN 1300) od orizzontali (DAN 1000), un reimpilatore all’uscita a pile verticali RAN1300 od orizzontali RAN1000 e può essere dotato di un magazzino di pile per la successiva pallettizzazione o per il riempimento.
Grazie alla nuova unità di trasferimento, ideata e prodotta da GMC, a ridotto consumo energetico, al film transfer a ridotto spessore e al toner a bassa temperatura di fusione si possono ottenere stampe di elevata brillantezza senza doverle laccare. La qualità delle immagini e l’elevata risoluzione sono prerogativa delle stampanti DIGITRON, master del processo. E’ inoltre possibile una finitura opaca/matt, in modo da soddisfare qualsiasi esigenza grafica. La decorazione transfer con stampa digitale GMC esente da lacca e solventi può definirsi una decorazione 100% green.
Velocità di trasferimento
Regolabile da 3 immagini/minuto a 14 immagini/minuto
Diametro minimo contenitore
100 mm
Diametro massimo contenitore
348 mm
Altezza minima contenitore
100 mm
Altezza massima contenitore
350 mm
Conicità
min 2° max 4°
Contenitori
a base ovale o quadrata
Raggio di curvatura
min 20 mm
L min - L max
210 mm – 350 mm
H min - H max
130 mm – 330 mm
Disegno tecnico
Applicazioni



La macchina Applicatore automatico APPLITRON 700 di GMC Printing può essere utilizzata nella decorazione di Contenitori in metallo/latte, Contenitori in plastica/secchi, Secchi per pitture e vernici, Vasetti o di prodotti decorabili con geometria Corpi cilindrici, Tronco Conici a Base Circolare, Tronco Conici a Base Ellittica, Tronco Conici a Base Quadrata. Il materiale del prodotto può essere HDPE, LDPE, Metallo, PE, PP. con range 1 - 20 LT. Per ricevere maggiori dettagli in merito contattaci compilando il form che trovi qui.
Richiedi informazioni
"*" indica i campi obbligatori