Loading...

Azienda

Progettiamo e produciamo da oltre 40 anni macchine ad alta tecnologia per la stampa diretta, l’etichettatura e il finissaggio di contenitori di varia forma e dimensione.

La nostra storia ha inizio con la produzione di macchine automatiche per la stampa serigrafica e offset di contenitori in plastica, produzione di sistemi modulari e multi-formato.

Le idee, sempre innovative, sostenute dal reparto progettazione sono finalizzate al raggiungimento della massima efficienza e fruibilità del prodotto/tecnologia.

Dal 2000 abbiamo rivoluzionato il settore della stampa su oggetti tridimensionali introducendo la stampa LASER DIGITALE diretta. Abbiamo sviluppato la tecnologia, di cui siamo proprietari,  dotandola di hardware potente e modulare, software flessibile per soluzioni personalizzabili.

Oggi la nostra produzione diventa intelligente, integrata e innovativa per accrescere la produttività e la sostenibilità dei processi.

Gli investimenti in ricerca e sviluppo hanno permesso di diffondere i nostri prodotti nel mondo consolidando la posizione di G.M.C MACHINERY GROUP tra i principali costruttori operanti nel settore della stampa degli imballaggi nell’industria delle materie plastiche e della gomma, chimica, pitture e vernici, educational e alimentari.

MISSION

Passione, competenze e mezzi sono sempre dispiegati per ottenere il miglior risultato. Il nostro lavoro si fonda sul rispetto per l’uomo, l’ambiente e sul confronto leale con la concorrenza.

STORIA

  • 1977 Nascita

  • Anni 80-90

    GMC inizia la produzione di  sistemi per la decorazione di  contenitori in plastica «tecnologia serigrafica e offset» completando le linee con la realizzazione di  robot pallettizzatori, riempitrici, sistemi per la finitura dei contenitori quali: laccatura, formatura e applicazione dei manici, sistemi di trasporto, sistemi di disimpilamento e reimpilamento  per fornire sistemi completi di lavoro.

  • Anno 2000

    GMC idea e brevetta il primo sistema al mondo di decorazione a trasferimento diretto di inchiostro termoplastico, «Toner», su oggetti tridimensionali  in plastica.

  • Anno 2012

    GMC introduce la decorazione digitale diretta degli oggetti, stampa e trasferimento in un unico processo. Le diverse  soluzioni proposte, grazie alla scalabilità della tecnologia,  si rivolgono  sia all’industria dei produttori  di imballi che a quella degli utilizzatori.

  • 2021 Nuova sede

    AMPLIA L’AREA PRODUTTIVA
    Si realizzano sistemi avanzati di decorazione dei contenitori.
    Dal computer al contenitore in pochi secondi senza manipolazione.

  • Oggi

    OGGI I SISTEMI DIGITALI SI SONO EVOLUTI LA MECCATRONICA DIVENTA INTELLIGENTE,  PERSONALIZZAZIONE, SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE SONO I  PILASTRI DELLA NOSTRA VISIONE FUTURA

Il futuro

Innovazione di prodotto
Innovazione di prodotto
Tecnologie di processo
Tecnologie di processo
Espansione in nuovi mercati
Espansione in nuovi mercati
Un team di specialisti
Un team di specialisti

Peculiarità della decorazione transfer digitale diretta

Versatilità e flessibilità

dal pc al contenitore con un click

Versatilità e flessibilità

Contenitori tronco conici a base circolare, quadrata o ellittica con o senza manico, in plastica o metallo, contenitori cilindrici con diverse capacità, decorazione “top-down”, “all around” con immagini fino a 16milioni di colori in quadricromia  in modo autonomo,  “on demand”, micro font, alta risoluzione. Nessuna prova di stampa. Nessuna preparazione preventiva  di clichè o retini di stampa. Qualsiasi modifica e/o aggiustamento  effettuati direttamente sul file grafico senza costi aggiuntivi e senza vincolo di minima quantità.

Massima qualità

Massima qualità

L’elevata qualità di stampa ottenibile grazie alle stampanti digitali ad alta risoluzione è possibile su qualsiasi lotto di produzione.

Scalabilità

Scalabilità

La decorazione transfer Digitale GMC costituita dall’elemento “Master” stampante e dall’ applicatore transfer “slave” può essere fornita in diverse configurazioni produttive  fino alla soluzione completamente automatica e smart.